Salve ragazze, questo post probabilmente è il primo che faccio che sia leggermente serio! ^__^
Vorrei fare una specie di " Raccolta informazioni" ,ed ho bisogno del vostro aiuto! mi spiego meglio...

Muoio dalla voglia di fare un mercatino dell' handmade, ho trovato alcune informazioni in internet, ma non mi bastano. Il problema è semplice, ho letto che per fare un mercatino bisogna informarsi al comune,e chiedere se sono previste manifestazioni di questo genere... ma , partendo dal presupposto che nella mia isola a stento abbiamo il negozio di alimentari, tutto diventa più complicato!

Allora cosa ho pensato?

Di chiedere a voi creative!!!

o almeno, quelle pokissime ragazze che leggeranno il post ^__^

nella speranza che voi possiate darmi alcune informazioni e che siano utili non solo a me. ma anche alle altre!

Le domomande che voglio porvi sono:



1) a CHI bisogna rivolgersi

2) Quali documenti ( ...) bisogna avere?

3) è indispensabile la partita iva?

4) Le spese ( per quanto riguarda i mercatini a cui avete partecipato) a quanto ammontano

all'incirca?

5) Ogni altra informazione che avete sarà fondamentale! Dall'allestimento, alla luce... Un pò TUTTO!


Grazie!!! ^____^

12 commenti:

alexs ha detto...

Ciao, questa sera scade il mio candy, non so se domani riuscirò ad estrarre i vincitori ma al massimo per martedì si conoceranno i fortunati, grazie per aver partecipato.
Baci baci Alessandra

lufantasygioie ha detto...

eccomi qui,spero di esserti d'aiuto,ma non ne so molto!
1-i mercatini vengono organizzati dal Comune e dalle proloco...Vedi in internet per le date
2-a me hanno chiesto solo la fotocopia di un documento valido
3-se partecipi come Hobbysta "non devi avere la partita iva",altrimenti saresti un commerciante!
4-dipende da chi l'organizza...
a quelli a cui mi sono iscritta,non ho speso nulla.So che alcuni hanno una quota di partecipazione che varia da 10 a 30 €
quindi informati presso quelli che l'organizzano...
5-varie
Alcuni mercatini obbligano ad avere gazebo dello stesso colore(bianchi);non in tutti i mercatini è obbligatorio il gazebo,ma può andare bene anche l'ombrellone..
Peer l'allestimento della bancarella,usa tavoli che hai già ,non comprare nulla,tipo da giardino o pieghevoli da spiaggia o pic nic.....,copri con un telo neutro,possibilmente bianco,decoralo con oggetti carini,,,luci che puoi trovare all'Ikea,se la sera diventa buio presto...altrimenti non servono...,utilizza qualche espositore.....cartellini prezzi,sedie,monete...
e tanta pazienza!
A presto lu

Luciana ha detto...

Concordo con Lu, il telo chiaro ma ho visto anche chi ha usato la juta che fa un effetto molto bello ma secondo me anche un pò più caro rispetto a una normale tela aris grezza non sbiancata (3,60 al metro x 3m di altezza). Portati qualcosa da fare sul posto, io per esempio faccio principalmente cucito ma non posso portarmi dietro tutto l'ambaradam tra stoffe macchina passamanerie ecc. mi ci vorrebbe un camioncino allora mi porto solo la scatola con i fili da ricamo e la tela e uno schema. Io pago 20€ per il posto: 10 di noleggio ombrellone e 10 tassa comunale (tutti uguali anche se mi mettono sotto i portici pago i 10 euro ti noleggio ombrelloni)
Ciao

Dany_DoLcEzZeCrEaTiVe ha detto...

x lufantasyhgioie e luciana, grazie mille! siete state gentilissime! ^___^ le informazioni che mi avete dato sono molto utili! Grazie ancora!!

Soribel ha detto...

pensa...stavo proprio per consigliarti lucia..ed eccola già che ti da consigli^_^

Dany_DoLcEzZeCrEaTiVe ha detto...

e si, per fotuna ha risposto al mio post! ^_^ ho visto il suo mercatino e le ho kiesto supporto!

Cristina ha detto...

Ciao!
Purtroppo non posso aiutarti con i mercatini perchè non ne so nulla, ma sono passata per ringraziarti di aver preso parte al mio candy.
In bocca al lupo!
Cristina

Dany_DoLcEzZeCrEaTiVe ha detto...

ma figurati! ti ringrazio per essere passata! ^__^ un bacio!

DarkFee ha detto...

Grazie per il consiglio del congelatore! ^_^
La prossima volta ci proverò sicuramente!! :)
Soprattutto ora mi sono appassionata con i cuori :) me piacciono troppo!!! *.*
Però ora devo trovare il fimo marrone per fare i pasticcini ^^
Baci baci

Dany_DoLcEzZeCrEaTiVe ha detto...

prego! figurati!
quando lo trovi ti linko un paio di tutorial niente male! ^___^ un bacione!

lory ha detto...

ciao sono loredana, a proposito del mercatino devo dirti che in genere lo organizza il comune in cui abiti senza alcun costo da parte nostra. io partecipo a quello che si tiene nella mia città Taranto ogni terza domenica di mese, non ho partita iva, sono semplicemente una appassionata ricamatrice di punto croce. se ti va, passa a trovarmi "www.ilfilodelcuorericami,com" tra creative c'è sempre un certo feeling. ho visto i tuoi lavori devo dire che sei molto molto brava. a presto un abbraccio lory

Dany_DoLcEzZeCrEaTiVe ha detto...

grazie lory, gentilissima! passo subito da te! ^__^

Posta un commento