Buongiorno!
.
.
.
.
Dovrei essere a studiare.. ed invece sono qui a dare libero sfogo ai nervi..
Questo post è nella mia testa già da un pò, ed oggi ho deciso di dargli vita!
Potrò sembrarvi isterica, lo so!
Ma a volte vedo certe cose che proprio non reputo normali!
Girando su misshobby.. o in ogni altro " portale delle vendite" si possono trovare svariati tipi di creazioni... dai capolavori.. alle creazioni meno riuscite ( come le mie :P ).
Ma parlando dei capolavori.. ho trovato delle ragazze su misshobby B R A V I S S I M E ( e per bravissime intendo che io in confronto a loro faccio delle vere schifezze, e non mi riferisco solo a chi lavora il fimo, ma anche a chi utilizza mille altre tecniche).
Trovo assolutamente assurdo che ragazze così brave non riescano a decollare come dovrebbero!
Ed altre invece vendono solo grazie al nome che si sono create ( e non parlo di misshobby .. ma in generale ).
V0i adesso starete pensando, se sono "famose" vuol dire che sono brave...
E invece no! Perchè altre, sono MOLTO più brave!! ( non faccio nomi perchè si potrebberro sentire offese dal post...)
Stessa cosa nella moda... D&G, Gucci, Prada..
Sono marche molto famose, e quindi per la "logica comune" = FAMOSO = BELLO
Se Gucci crea una borsa che fa "skifo" , solo perchè ha il marchio G deve essere bella, e tutti vanno a comprarla...
Se " Geppino" fa una borsa che è tremila volte meglio di quella della Gucci, nessuno la comprerà, perchè è marchiata " Geppino"!!
Ragazze che lavorano il legno...il fimo.. il cernit , che usano la tecnica peyote.. che fanno sculture, che intagliano...
Questa è arte, e spesso non viene abbastanza " pubblicizzata " come dovrebbe!
Scusate "l'isterismo dilagante"
Ma sono stufa di vedere queste cose, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è caduta ieri, un altro negozio storico di lavorazioni handmade di Capri ha lasciato il posto ad un altro dei TANTISSIMI negozi di gioielli che si trovano su questa cavolo di isola!!
Appena mi giro vedo negozi di alimentari, di sandali capresi fatti a mano da generazioni, lasciare posto a GUCCI; PRADA E GIOIELLI!!
Ma come è possibile che un'isola intera ha solo due negozi di alimentari e tremila gioiellerie e negozi di vestiti di marca con prezzi assurdi!!!!
Dobbiamo abituarci a mangiare gioielli e vestiti, visto che ormai, solo quelli ci rimangono!!
...
...
---
--
Una caprese indignata!

3 commenti:

иαиυ¢¢ια ha detto...

speravo di trovare altri commenti prima del mio =P ma sarà xkè ki non vive qui non può comprendere del tutto o forse ki ha letto tutto il tuo "isterismo" non sa ke dire xkè sai....quando ti trovi con qualcuno in queste condizioni (XD) consolarla non è poi facile...di certo non possono dire "capri migliorerà" oppure...." i negozi prima o poi si adegueranno ai residenti ecc" ma io penso ke x farti felice bisogna dirti una sola cosa!
l'estate presto finirà XD hihihihihi
kissyyyyyyyyyyyyyyyyy

Dany_DoLcEzZeCrEaTiVe ha detto...

@ nanuccia

tesò purtroppo ancora non riceve nessuno gli aggiornamenti per quel problema che ti dicevo!! spero si risolva!! che tristezzzzzzaaa!!!!!!!!!!!!!
speriamo che l'estate finirà presto... ma prima di tutto.. che finiscano presto sti cavolo di esami

franca ha detto...

Ciao,
purtroppo quello che succede a Capri succede un pò dappertutto. A Torino è la stessa cosa. L'anno scorso mi è sanguinato il cuore quando hanno chiuso la più antica libreria della città per aprire un Mac Donald.
Mi piace viaggiare, però anni fa quando andavano all'estero potevo ammirare oltre al paesaggio, l'artigianato locale, ora sono stata in Francia e ho visto i vari Promod, Gucci, Benetton, Chanel...tutto uguale dappertutto.
Per me questi sono i risultati della globalizzazione.
Coccinelle coccinelle per il tema di domani.
Franca

Posta un commento