In questa estate fatta di vacanze.. di mare.. di montagna... di grandi città e piccoli paesi.. tutti evadono alla ricerca di una fresca brezza estiva o di temperature più basse e rinfrescanti ( <3>
E noi...? Che famo?

Stiamo qui! Ma che ci frega!!!

Sinceramente leggere di continuo post dove le nostre amiche blogghine ci comunicano che: SONO ARRIVATE LE VACANZEEEEEEEEEE

Mette un senso di angoscia... :D lo fa anche a voi?

Ma tutto è relativo io continuo a stare qui.. nella mia adorata isola affollata da barbari semicivilizzati...


Questa mattina sono scesa e ne ho sentita una che DEVO raccontarvi...

Credo che voi sappiate che Capri è stata meta di molti uomini famosi... ebbene anche il famoso Tiberio non si è fatto mancare nulla... la sua casa infatti sorge in uno dei luoghi esistenti più lontani dal centro... chilometri a piedi che i nostri cari turisti fanno senza sapere neanche a cosa vanno incontro.. scale.. salite.. caldo torrido.. sole (infame). Io abito in una specie di traversa.. lontana poco distante dalla famosa via dell'altrettanto famoso imperatore Tiberio.

Questa mattina mentre scendevo per andare a fare un paio di servizi.. mi trovo una dolce e delicata famigliola di barbari, probabilmente provenienti da qualche paese ancora non civilizzato..

che mi fermano ad incrocio distante km dalla villa di Tiberio, e cortesemente mi domandano:

SIGNURì, M PUTIT RICR ARò STAMM? C' AMM PERS... CACCH STRUNZ C'HA RAT N'INDICAZION SBAGLIAT PKKè STAMM CAMMNANN A QUATT OR E A CAS I STU TIBERJ ANKOR L'AMMA VERè! MA C STESS NU BAR? S STA AZZCANN U ZZNIELL MA CUMM S PO FA CA NA ST'ISOL NUN C STA NU PULMAN, MA NUN PUTIT MNà NEDERR CAKK MUR E ALLARGAT A VIJ??


E IO : O.O O.o O.O


Ho meditato qualche secondo per rielaborare la traduzione del testo del gentil turista...

ed il risultato in italiano corretto dovrebbe essere uqalcosa tipo:


Scusi signorina, potrebbe cortesemente dirmi dove ci troviamo? sa... io e la mia famiglia ci siamo persi.. . Abbiamo dedotto che qualche uomo *poco galante* ci abbia fornito indicazioni errate, dal momento che siamo in viaggio da ore e la villa dell' Imperatore Tiberio ancora non l'abbiamo scorta... . Potrei chiederle cortesemente un'altra informazione? Ma per caso nelle vicinanze è presente un luogo di ristoro, sà... *abbiamo sete*.

Mi scusi se la disturbo ulteriormente, ma potrebbe dirmi come fa te voi residenti a spostarvi senza mezzi di trasporto? Non si potrebbero allargare le strade?



6 commenti:

DarkFee ha detto...

ahahahahahahah!!! XD
Lì vengono in vacanza i barbari?? =D
Me l'immagino quante cose ti possono capitare =)..
Non so come è fatta la tua isola, ma non credo che si possa allargare molto la strada..se c'è stato Tiberio, sarà un pò antico il centro..

lufantasygioie ha detto...

mi hai fatto morire!!!Per me non c'era bisogno di traduzione!
E certo che ci sono persone che hanno un modo tutto loro di ragionare!
Ti abbraccio LU

Anonimo ha detto...

we scèèèèèè XD e così sei scesa ieri =P a quanto ho letto mic ti è convenuto huahahahahaha
(ma mandarli a cagare no? u.u)e vabbè la dany è dalle buona maniere (ke ridere XD sorry)
beh ci si sente tesò kisssssss
ps:sono da giiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin <3

Dany_DoLcEzZeCrEaTiVe ha detto...

@ DarkFee

No.. non si possono allargare le strade, quest'isola è uno sputo di terra... se allarghiamo le strade dobbiamo eliminare le case Fe XD

@ Lu
:D Capisci il napoletano? WOW!
comunque dire " modo tutto loro" è davveor un eufenismo :D

@ Anonimo Vs Nana
Certo che te sei sempre più delicata, chi ti legge crede che sei parente a quei barbari semicilizzati, SI DIA UN CONTEGNO, CONTESSA XD ahahahahah :D

DarkFee ha detto...

eh no...allora non va bene XD..le case non si possono mica togliere =D

иαиυ¢¢ια ha detto...

scèèèèèèèèèèèè ti stò solo provando a tel!! ho bisogno ke entri subito su msn (per quel lavoretto xD lo finito ho bisogno ke tu lo veda prima ke la coloro)
movetaaaaaaaaaaaaaa

Posta un commento